I numeri verdi possono essere considerati uno strumento di marketing obsoleto? Perché le aziende li usano ancora? La risposta a tutte queste domande sta nel fatto che, nonostante i piani tariffari forfettari e l’assenza di costi aggiuntivi per le chiamate a distanza, la maggior parte delle aziende utilizza ancora i numeri verdi. Sebbene i clienti non siano più preoccupati per i costi delle chiamate interurbane, ci sono altri motivi oltre alle spese per optare per un numero verde per la tua azienda. Scopriamoli insieme!
Efficace per un pubblico più ampio
I numeri di telefono locali sono essenziali per le aziende, soprattutto quando si tratta di servire il pubblico o la comunità regionale. Fornire ai clienti un numero non ordinario e casuale amplia l’appeal del marchio.
Inoltre, i numeri verdi comprendono prefissi come 080, 888.877 e simili; questo crea una percezione del marchio che si sta affermando a livello nazionale.
Unicità del numero verde
Avere un numero verde gratuito fornisce alla tua azienda un numero univoco che migliora la visibilità del tuo marchio. Con un numero univoco, la tua attività diventa facile da trovare e raggiungere per i clienti.
Inoltre, l’aggiunta di prefissi locali non è sempre efficace a causa della crescente concorrenza nel mercato; i numeri verdi con suffisso di prefisso sono diventati ordinari. I numeri come 1800-100 tendono ad attrarre maggiormente i clienti e sono facili da memorizzare. Questi numeri danno ai clienti un’idea dei tuoi servizi e del tuo marchio.
Offre grande flessibilità
Ciò che rende i numeri verdi migliori dei numeri locali è che hanno la flessibilità di essere personalizzati in base alle esigenze aziendali. Ogni volta che un’azienda desidera aggiornare il proprio numero di contatto, può modificarlo.
Non solo, i numeri verdi possono essere programmati per indirizzare le chiamate a un numero diverso, instradare la chiamata a un numero di telefono separato o programmare la chiamata in base all’ora della chiamata. Ciò dimostra la disponibilità e l’efficienza del marchio nel servizio clienti.
Facile da memorizzare
Non c’è dubbio che i clienti tendono a memorizzare i numeri verdi con i prefissi più velocemente rispetto ai normali numeri locali. Negli Stati Uniti esistono centinaia di prefissi locali. Ma ci sono solo sette prefissi per i numeri verdi. Diventa facile per i clienti e il pubblico memorizzare e ricordare i loro numeri.
Inoltre, questi prefissi sono in genere numeri ripetitivi come 888, 866 o 800. Poiché questi numeri ripetitivi sono facili da ricordare, richiede meno capacità intellettuali per impararli e i clienti possono comporli quando richiesto.