Materassi Ikea
Il tempio svedese del flat-pack è l’ovvio punto di riferimento per certe cose nella vita: scaffali a cubo, tappeti a prezzi ragionevoli e, naturalmente, polpette. Ma sarebbe il tuo primo pensiero per l’acquisto di materassi?
Forse perché è noto per i suoi prezzi economici, molti di noi non prenderebbero in considerazione l’acquisto da Ikea se stiamo cercando un materasso di qualità. Ma poiché i nostri test rivelano regolarmente che i prodotti più economici spesso corrispondono o superano quelli più costosi, si pone la domanda: Ikea dovrebbe essere in cima alla tua lista per lo shopping di materassi?
Ti parleremo di tutto ciò che riguarda i materassi Ikea, inoltre, riveleremo quali sono le nostre scelte migliori.
Vale sicuramente la pena prendere in considerazione i materassi Ikea, alcuni più di altri. Assicurati solo di acquistare il meglio che il rivenditore svedese ha da offrire.
“Ikea produce materassi di fascia media: non sono i migliori sul mercato, ma per il prezzo alcuni sono buoni. Quindi, a seconda di ciò che stai cercando, un materasso Ikea può essere un solido scelta”, afferma l’esperto di materassi Peter Zaluzny .
“Ma per alcuni dei materassi Ikea più costosi, probabilmente puoi trovare un prodotto migliore allo stesso prezzo da una marca diversa.”
Cosa sapere prima di acquistare un materasso da Ikea
Ecco alcune delle cose che devi tenere a mente se stai pensando di acquistare un materasso da Ikea.
Periodo di prova e garanzia
Se sei abbastanza fortunato da dormire otto ore ogni notte, trascorrerai circa un terzo della tua vita a letto, quindi trovare il materasso perfetto farà un’enorme differenza per il tuo benessere.
Ma sdraiarsi su un materasso per due minuti mentre un addetto alle vendite si aggira nelle vicinanze non ti darà esattamente la migliore idea di come ti sentirai notte dopo notte.
Il periodo di prova di un anno di Ikea è tre volte più lungo di quello di Koala o Sleeping Duck, inoltre la loro garanzia per molti materassi dura dai 10 ai 25 anni
In riconoscimento di ciò, molti rivenditori di materassi ora offrono periodi di prova in modo che tu possa essere sicuro di essere innamorato del tuo nuovo materasso prima di impegnarti per i prossimi 10 anni circa della tua vita. E il periodo di prova di Ikea è incredibilmente generoso: 365 giorni. Offrono anche un solido periodo di garanzia.
“Il periodo di prova di un anno di Ikea è tre volte più lungo di quello di Koala o Sleeping Duck, inoltre la loro garanzia per molti materassi dura dai 10 ai 25 anni”, afferma Peter.