I motivi per cui affittare casa potrebbe essere meglio dell’acquisto

Possedere una casa può essere un obiettivo per tutta la vita per molte persone, ma ciò non significa che sia per tutti. I tassi di proprietà della casa sono attualmente alti in Italia. Per alcune persone l’affitto potrebbe quindi avere più senso per la loro situazione finanziaria. Cerchi un sevizio di fitto immobili a Ravenna? Affidati all’Agenzia Quadrifoglio 2.0!

I vantaggi di affiatare casa – Fitto immobili a Ravenna

Di seguito, abbiamo elencato i principali vantaggi dell’affitto invece dell’acquisto di una casa.

Nessun costo di manutenzione o fattura di riparazione

Uno dei vantaggi dell’affitto di una casa è che non ci sono costi di manutenzione o fatture di riparazione. Ciò significa che quando si affitta una proprietà, il proprietario si assume la piena responsabilità di tutte le operazioni di manutenzione, miglioramento e riparazione.

Se un elettrodomestico smette di funzionare o il tuo tetto inizia a perdere, chiami il padrone di casa, che è tenuto a ripararlo o sostituirlo.

Accesso ai servizi

Un altro vantaggio finanziario dell’affitto è l’accesso a servizi che altrimenti sarebbero una spesa enorme. Lussi come una piscina interrata o un centro fitness sono standard in molti complessi di appartamenti di fascia media o alta senza costi aggiuntivi per gli inquilini.

Se un proprietario di casa volesse avere accesso a questi servizi, dovrebbe probabilmente spendere migliaia di dollari per l’installazione e la manutenzione.

Nessuna imposta sugli immobili

Uno dei principali vantaggi dell’affitto rispetto al possesso è che gli affittuari non devono pagare le tasse sulla proprietà. Le tasse sugli immobili possono essere un onere pesante per i proprietari di case.

Sebbene i calcoli delle tasse sulla proprietà possano essere complessi, sono determinati in base al valore della proprietà stimato della casa e alla quantità di terreno su cui è costruita

Più flessibilità su dove vivere

Gli affittuari possono vivere praticamente ovunque, mentre i proprietari di case sono limitati alle aree in cui possono permettersi di acquistare.

editor

Torna in alto